Ti sarà inviata una password per E-mail

Lettera aperta

 

 

Caro amico, gentile cliente.

Ikon Rus’ è protagonista di una delle mostre più importanti della sua storia. Un invito da parte del Rotary e del sindaco di Eboli.

Tale iniziativa, come tutte quelle effettuate in istituzioni private e pubbliche, è supportata dalla divulgazione e dalla presentazione di bellissime opere d’Arte Iconografica.

Più di ottanta opere, fra Icone lignee e da viaggio, saranno protagoniste anche di una iniziativa solidale in cui un’Icona particolare sarà sorteggiata ed i cui proventi, in toto, saranno devoluti a sostegno di persone meno fortunate.

 

 

Estratto di articolo pubblicato dove si leggono alcune notizie su quanto scritto.

…Mostra unica, solidarietà ed anche una lotteria in questa iniziativa. «Le icone russe sono sempre più rare – ha sottolineato la presidente del Rotary Club Eboli, Gabriella Gallevi -, anche per questo l’appuntamento è straordinario. Un vero museo, dal quale arriverà anche un’icona che sarà assegnata attraverso una lotteria il 9 dicembre». Un appuntamento che solo qualche tempo fa sembrava impossibile, ma che da sabato sarà una realtà anche ad Eboli. «Ci siamo riusciti, dopo tante difficoltà – ha detto il sindaco, Massimo Cariello -. Un obiettivo raggiunto grazie al Rotary Club ed avremo anche la collaborazione dell’associazione Roberto Cuomo. Stiamo dando nuovi valori alle iniziative, Eboli è una città che accoglie volentieri la cultura. Così come sostiene la solidarietà, anche in questa occasione, raccogliendo fondi sia per la ricerca contro la poliomielite, sia per sostenere il progetto dell’associazione Roberto Cuomo “Dino il pulmino amico”, sostegno importantissimo per il trasporto delle famiglie dei bambini oncologici». L’ingresso è gratuito e la mostra sarà aperta dalle 9.30 alle 12-30 e dalle 16 alle 19.30.”

Giovanni Boschetti

Related Post