Ti sarà inviata una password per E-mail

Academia Ikon Rus è protagonista nella mostra dedicata ai Templari nel Castello Sforzesco di Vigevano dal 17 Febbraio al 6 Maggio 2018.

Templari: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio è una mostra ideata e progettata dalla Fondazione DNArt di Milano, in collaborazione con l’Ente Nazionale IdeAzione e con il Comune di Vigevano Assessorato alla Cultura, sotto il patrocinio di Regione Lombardia e sotto l’egida del Gran Priorato di Napoli e Sicilia – Centro Studi Melitensi.

Attraverso l’esposizione di documenti e reperti storici la mostra illustra la nascita, lo sviluppo, la fine e l’eredità dell’Ordine, lungo il percorso di diverse tappe diacroniche e le gesta dei personaggi che ne hanno fatto la storia. Templari: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio ha anche una finalità simbolica. I reperti che la illustrano – pur nella loro semplice bellezza estetica – racchiudono anche un complesso di simboli e di metafore che formano un’eredità ancora viva, nella cultura del nostro tempo. Lungo il percorso espositivo si snoda una storia – quella dei Templari – divenuta epopea, capace di illustrare molti aspetti della nostra storia contemporanea.

Academia Ikon Rus espone tre delle più belle Icone tra le sue collezioni a sostegno della divulgazione di questa compagine cavalleresca nobile nelle origini e nell’animo.