Ti sarà inviata una password per E-mail

Academia Ikon Rus’ – Chi Siamo

Academia-Ikon Rus’

Academia Ikon Rus’ nasce da un’esperienza trentennale nel mondo dell’Arte Antica.

Academia Ikon Rus’ è il frutto di varie specializzazioni e competenze dove chi opera garantisce l’originalità e l’autenticità di ogni  Opera d’Arte.
Academia Ikon Rus’ è sinonimo di qualità, di pregio, di originalità e di unicità dei beni che colleziona.
L’esperienza maturata in più di trent’anni di attività, nonchè la passione che da sempre accompagna i componenti di Academia, hanno fatto si che oggi l’azienda sia considerata fra i leader nel settore dell’arte russa in Italia e in Europa.
Academia Ikon Rus’ offre ai collezionisti e agli appassionati di arte sacra fra le più belle antiche icone russe che il mercato offre. Inoltre siamo in grado di selezionare a livello internazionale le famose “lacche russe”. Pezzi rari, ben conservati, che vanno dagli inizi del sec. 1800 agli anni ’70 del sec. 1900.
La ricerca meticolosa, ossessiva e spregiudicata consente ad Academia di proporre opere d’arte di grande pregio e originalità… pezzi unici e straordinari!

L’Arte Sacra che noi visioniamo, selezioniamo, valutiamo e mostriamo sono Opere Uniche nel loro genere. La qualità, lo stato di conservazione, la provenienza, l’epoca, l’originalità, la rarità, l’appartenenza a scuole importanti e la pregevolezza sono caratteristiche che rendono un pezzo d’arte, Vera Arte! Un’Arte che solo nel vederla, possederla o ammirarla ti dà emozioni, serenità, gioia, godimento, pienezza,piacere, estasi, soddisfazione, beatitudine … Solo così si entra in un circuito di intimità con l’Arte, rendendo ogni pezzo …

Le Antiche Icone Russe e Academia

Academia-Ikon Rus’ colleziona da tanti anni antiche Icone Russe. Una collezione che nasce dalla continua ricerca e selezione di opere d’arte Sacra Russa sul mercato nazionale ed internazionale.

Le Icone Russe vengono analizzate da esperti in collaborazione con importanti scuole di restauro, università e centro-studi di Arte Sacra. Le medesime vengono periziate e certificate da esperti e studiosi di iconografia russa. Dopodiché vengono immesse in un circuito di esposizioni a livello nazionale, culturali e didattiche. Alla fine entrano nel sistema commerciale per arricchire collezioni private, collezioni museali e presso privati che iniziano un percorso nuovo di “Arte Sacra che racconta la Fede.”

Academia-Ikon Rus’ collabora dal 2012 con L’UNESCO nella sezione di Udine; dal 2013 con la Fondazione Fratelli di San Francesco, Milano.

 

Si eseguono valutazioni, stime, consulenze, pareri, inventari ereditari.

Inoltre acquisiamo intere collezioni di Antiche Icone Russe.